Category Archives: Auto e motori

Force India: Ecco la nuova monoposto “rosanero” di Sergio Perez ed Esteban Ocon

Inaspettato scambio di battute su Twitter. Quando la formula 1 si intreccia con il calcio

La scuderia Force India ha tolto i veli alla monoposto che parteciperà al prossimo campionato mondiale di formula 1 rendendo pubblico il colore della scocca, che in virtù di un accordo commerciale con la BWT, nuovo main sponsor della casa automobilistica del magnate indiano Vijay Mallya, si presenta di un bellissimo ed insolito “rosanero”.

Sant’Angelo di Brolo (Me): primo appuntamento stagionale per Nebrosport

Primo appuntamento stagionale per la scuderia Nebrosport impegnata nell’esordio della nuova annata motoristica tra le postazioni calabresi del terzo auto slalom Scilla-Melia, primo trofeo di Scilla.

Lo slalom reggino, organizzato dalla crew dell’ASd Piloti per passione, si terrà oggi e domani e sarà valido per il campionato regionale calabrese Aci sport Italia.

Ad inaugurare la stagione 2017 sarà l’alfiere onnipresente Salvatore Scibilia. Il veterano driver torrese che aveva chiuso l’annata 2016 proprio in terra calabra con un secondo posto di classe alla ventunesima edizione della cronoscalata Luzi-Sambucina, sarà della competizione al volante dell’inseperabile Fiat Uno Turbo di classe E1 Ita.

Maria Chiara Ferraù

Roma: Armando Battaglia nella giunta sportiva ACI

Armando Battaglia è stato eletto come componente della Giunta Sportiva ACI Sport, l’organo esecutivo per lo sport automobilistico e kart dell’Automobile Club d’Italia. Il Delegato Regionale per la Sicilia, appena eletto come rappresentante dei Piloti per il suo secondo mandato consecutivo per la rappresentanza regionale, arriva ora nella Giunta Sportiva Nazionale, sempre come espressione dei conduttori, la Giunta è presieduta dalla stesso Presidente dell’Automobil Club Angelo Sticchi Damiani.

Bologna: vittoria di Riolo e CST Sport al Motor Show

Totò Riolo su Subaru Legacy RS ha trionfato al Motor Show tra le auto storiche e trazione integrale: il pilota CST Sport di Gioiosa Marea ha dominato l’intera scalata al successo, arrivando imbattuto al duello decisivo per la vittoria sulla Area 48 Motul Arena, davanti ad un pubblico straripante, che ha affollato gli spalti durante tutte le spettacolari sfide iniziate sabato e concluse nel pomeriggio di domenica 11 dicembre.

Gioiosa Marea (Me): il Tindari Rally incorona Riolo ed esalta Cairoli

Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X di classe N4 della LB Tecnorally hanno vinto il 2° Tindari Rally, la gara organizzata dalla Scuderia CST Sport che ha esaltato la presenza di Tony Cairoli l’otto volte Campione del Mondo di Motocross, che ha corso il suo primo rally sulla Reanult Clio Super 1600 firmando anche la PS 2 con l’energica tutto avanti in livrea CheckStar Magneti Marelli, con cui ha chiuso primo tra le S1600 ed in sesta piazza assoluta.

Gioiosa Marea (Me): Graziella Rappazzo di CST Sport è lady rally Sicilia 2016

Un altro titolo impreziosisce il palmarès di CST Sport 2016: Graziella Rappazzo ha vinto la classifica femminile del campionato siciliano rally. La brava pilota messinese di Rometta si è aggiudicata l’ambita coppa “Dame al volante” della Peugeot 106 1.6 16 V preparata dall’Autotecnica Macrì, con la quale si è imposta in tutte le gare alle quali ha preso parte: 3° Rally Torri Saracene dello scorso 10 aprile sulla costiera tirrenica messinese a Gliaca di Piraino; 18° Rally del Tirreno, gara di casa del 7 agosto; Rally Event Città di Letojanni, gara jonica del 25 settembre, in cui ha concretizzato il risultato di stagione.

Caltanissetta: CST sport con Dondi campione italiano montagna

Manuel Dondi è campione italiano di gruppo E1-E2SH. Il pilota bolognese ha vinto il titolo tricolore firmando due vittorie nelle due salite della 62^ coppa nissena, l’11° appuntamento del campionato italiano velocità montagna corsosi oggi, domenica 25 settembre, a Caltanissetta. 

Novara di Sicilia (Me): poker di Gulotta su Radical allo slalom

È il trapanese Giuseppe Gulotta su Radical SR4 Evo a vincere lo Slalom Rocche Novara di Sicilia corsosi questo week end sull’impegnativo percorso che si snoda a ridosso dalla celebre cittadina messinese annoverata tra i Borghi più belli d’Italia, organizzata da Top Competition in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Gioiosa Marea (Me): fine settimana di vittorie per la CST Sport

Week end di successi per la scuderia CST Sport di Gioiosa Marea. Il sodalizio siciliano ha centrato un doppio successo al 51° trofeo Luigi Fagioli, la gara umbra nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna, dove il sardo Omar Magliona ha vinto il gruppo E2SC sulla Norma M20 FC Zytek, grazie ad un secondo posto assoluto in gara 1 ed un 3° in gara 2 ed infine 3° sul podio assoluto.

Gioiosa Marea (Me): campionato italiano ed europeo salita nel week end di CST Sport

Ancora un week end ad alto impegno agonistico quello che la CST Sport prepara dal 19 al 21 agosto con schieramento nel Campionato Italiano Velocità Montagna al 51° Trofeo Luigi Fagioli con Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek e Manuel Dondi su Fiat X1/9, oltre che nel Campionato Europeo della Montagna in Svizzera alla 73^ Course de Cote de Saint Ursanne, dove a caccia della rimonta in gruppo E2SH sarà il bolognese Fulvio Giuliani su lancia Delta EVO.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.