Category Archives: Itinerari

Catania: tutti i comuni

La provincia di Catania è una delle nove province siciliane che con una superficie di 3.553 Km quadrati conta circa un milione e mezzo di abitanti e 58 comuni. Il territorio della provincia si affaccia ad est sul mar Ionio, a nord con la provincia di Messina il cui confine è segnato in buona parte dal corso del fiume Alcantara; ad ovest con le province di Enna e Caltanissetta; a sud con le province di Ragusa e Siracusa.

Messina: tutti i comuni

La provincia di Messina è una delle nove siciliane e conta più di 650 mila abitanti. E’ la provincia dell’isola con il maggior numero di comuni: ben 108. Situata all’estremità nordorientale dell’isola e affacciata a nord sul mar Tirreno, ad est sullo Stretto di Messina che la separa dalla Calabria e sul Mar Jonio. Confina ad est con la provincia di Reggio Calabria, ad ovest con quella di Palermo, a sud con la provincia di Enna e quella di Catania.

Tortorici (Me): una città-paesaggio nella “valle dell’ingegno”

Una profonda vallata, piccoli e medi agglomerati di case immersi nel verde della natura, boschi di noccioleti, faggi, castagni, olivetie faggeti, tre corsi d’acqua che gorgogliano attraversando il territorio. Si presenta così agli occhi dei visitatori Tortorici, piccolo centro in provincia di Messina, immerso nel cuore dei Nebrodi, il polmone verde della Sicilia. La città si sviluppa in prossimità dei torrenti Brunneri, Capirò e Calagni in una vallata a 450 metri sul livello del mare.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.