Palermo: Dolce & Gabbana, oggi la sfilata a piazza Pretoria

È iniziato ieri a Palermo l’evento della stagione. La settimana della moda di Palermo organizzata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due stilisti, icone del bel mondo contemporaneo, hanno scelto il capoluogo siciliano per la presentazione delle nuove collezioni firmate Dolce & gabbana tra alta sartoria, gioielli e prèt a portèr.

I momenti glamour non mancherano nemmeno dopo le sfilate. Ogni serata si concluderà con una cena di gala e un party (tutti blindatissimi). I luoghi della kermesse Alte artigianalità sono trai i più emblematici di Palermo.

Dolce & Gabbana hanno aperto un “pop up store” alla tonnara Florio dell’Arenella. Si tratta di una sorta di boutique temporanea.

Ieri appuntamento a palazzo Gangi che con i suoi saloni fece la storia del cinema grazie a “Il gattopardo” di Luchino Visconti. Ieri pomeriggio si è tenuta anche la sfilata di gioielli. Sul tardi la Gam, galleria d’arte moderna, ha ospitato la cena di gala e il party.

Oggi è la volta di piazza Pretoria. Questo splendido luogo di Palermo sarà la scenografia alla sfilata donna d’alta moda. I modelli maschili invece sfileranno per la collezione di moda uomo a palazzo Mazzarino.

Questa sera, invece, villa Igiea, un po’ il quartier generale dell’evento, ospiterà una mostra permanente dedicata alla casa di moda Dolce & Gabbana e per l’occasione si trasformerà in una passerella all’aperto.

Anche stasera si terrà la cela di gala, accompagnata dai fuochi d’artificio sul mare.

Domani, sabato 8 luglio, la sfilata di alta sartoria di Dolce & Gabbana si terrà a Monreale. Sarà allestita una passerella volante su piazza Duomo. La cena di gala, questa volta, si terrà al chiostro dei Benedettini, mentre il party al Belvedere.

Domenica 9 luglio al castello Lanza di Trabia centinaia di antichi carretti siciliani tirati a lucido, faranno da cornice alla cena e al party di arrivederci della manifestazione organizzata e voluta da Dolce & Gabbana. Un’occasione, questa, come le altre, riservata soltanto a chi ha ricevuto l’invito.

Fra gli invitati Robert De Niro è una certezza. Per quanto riguarda Brad Pitt non si sa ancora se presenzierà all’evento di Dolce & Gabbana.

Per quanto riguarda la città, invece, sono state disposte diverse variazioni al traffico per le strade e le piazze nelle vicinanze degli eventi e degli hotel che ospitano staff e invitati di Dolce & Gabbana.

Divieti di sosta e chiusure al traffico nell’area: via Cagliari, via Teatro Santa Cecilia, via Cantavespri, piazza della Rivoluzione, piazza San Carlo, via Aragona, piazza Aragona, via S. Anna, piazza S. Anna, via Lattarini, via Grande Lattarini; piazza Borsa, via Malta, via Roma (tratto via Malta — via Cagliari). Potranno accedere solo residenti e commercianti.

Niente auto in corso Vittorio Emanuele, fra via Roma e i Quattro Canti, e nemmeno in via Maqueda nel tratto fra il Massimo e i Quattro Canti. In quest’area la chiusura al traffico resterà in vigore fino a sabato, quando poi tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Venerdì il set cambia: Palazzo Mazzarino, per la sfilata della gioielleria maschile.

Divieto di sosta fino alle 12 di sabato 8 luglio nel tratto di strada tra via Vittorio Emanuele ( tratto da via Roma a piazza Villena), via Maqueda (tratto via Cavour a piazza Villena), piazza Borgese, via Trabia, via Patania è disposto:

Sempre venerdì alle 19, la manifestazione si sposta ancora: piazza Pretoria, dove si terrà la presentazione della collezione «Alta Moda».

Alla Tonnara Florio il Pop up store di D&G con le collezioni prét à porter, ispirate alla Sicilia. Dopo Palermo, gli appuntamenti avranno luogo nella splendida cornice di Monreale – tra Duomo, chiostro e belvedere – e Trabia, con gran finale al Castello Lanza. Gli eventi saranno ripresi e diffusi sugli schermi di tutte le tv internazionali. Un’operazione di marketing unica per Palermo e Monreale. Per una settimana non si parlerà d’altro.

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FDolceGabbana%2Fvideos%2F10150985210539977%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

Potrebbe interessarti Altri di autore

Commenti

Caricamento...