Palermo ricorda Palermo per commemorare Falcone

Palermo ricorda Palermo”. Si intitola così l’iniziativa promossa dalla presidenza del consiglio comunale del capoluogo che si terrà il 23 e il 24 maggio a palazzo delle Aquile per commemorare il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

“Due serate per fare memoria – dichiara il presidente del consiglio, Totò Orlando – e ricordare, proprio come sostenevano Falcone e Borsellino, che l’impegno per l’affermazione della legalità deve rapprentare un dovere civico di tutti”.

Il programma della manifestazione, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Kleis, prevede per questa sera alle 20.30 la proiezione del docufilm “Il Secondo Tempo”, di Pierfrancesco Li Donni, e alle 21.30 lo spettacolo “Carion, omaggio a Falcone”, di e con Salvo Piparo, musiche eseguite da Costanza Licata e Irene Maria Salerno.

Il 24 maggio alle ore 20.30 lo spettacolo “La Ballata delle Balate”, di e con Vincenzo Pirrotta, musiche di Giovanni Parrinello eseguite da Dario Sulis.

Potrebbe interessarti Altri di autore

Commenti

Caricamento...