Catania: “Arte che pizza” con officine culturali al museo di archeologia

Il museo di archeologia dell’università di Catania ospiterà domani mattina alle 10.00 l’appuntamento con un nuovo laboratorio ludico didattico della domenica a cura di Officine culturali. Tutti i bambini parteciperanno a “Arte che pizza!”.

I bambini andranno alla scoperta della collezione archeologica del museo universitario, facendo particolare attenzione alle sculture presenti (centauri, atleti, figure antropomorfe) per scoprire in che modo le antiche popolazioni manipolavano la creta per realizzare i loro manufatti.

Conclusa la fase esplorativa si passerà alla fase pratica: i partecipanti con tanta fantasia e creatività realizzeranno delle particolarissime opere che saranno il ricordo della giornata trascorsa. Il laboratorio, dedicato a bambini tra i 4 e i 6 anni, vuole avvicinare i partecipanti all’arte della scultura con un approccio prettamente sensoriale: i giovanissimi metteranno le mani in pasta, la stenderanno, la bucheranno, useranno la pasta modellabile per imprimere le loro emozioni.

Il laboratorio, dedicato a bambini dai 4 ai 6 anni, verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’InfoPoint di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00.

Potrebbe interessarti Altri di autore

Commenti

Caricamento...