Milazzo (Me) – Apprezzamento degli ambientalisti per l’impianto sperimentale solare

Giuseppe Maimone

Il Comitato dei cittadini contro l’inceneritore del Mela, il Coordinamento Ambientale Milazzo-Valle del Mela e l’Associazione ADASC esprimono apprezzamento per l’impianto sperimentale di solare termodinamico della Magaldi Power inaugurato oggi presso la CTE di S.Filippo del Mela. A tal proposito si vuole ricordare come proprio il solare termodinamico faccia parte della loro controproposta alternativa all’inceneritore messa nero su bianco diversi mesi fa.

Messina – “I colori di Shiva – Meditazione e narrazione”

Alberto Samonà

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio “I colori di Shiva – Meditazione e narrazione”, tenuto dal giornalista e scrittore Alberto Samonà, su iniziativa dell’associazione “Mater vitae”. Lo studio è in programma a Messina, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, a Villa Giovanna, nei locali dell’associazione Mater vitae, in via Consolare Pompea n. 18 (lato mare).

Ragusa: picchia la convivente, giovane in manette

Violenza donna

Ancora una volta agenti della polizia di Stato di Ragusa sono intervenuti per arrestare un compagno violento. L’ennesima storia di violenza domestica è stata interrotta dal pronto intervento degli agenti delle volanti che hanno soccorso una donna e la bimba di 4 anni, arrestando il convivente che l’aveva colpita più volte con schiaffi, pugni e morsi.

Caltagirone (Ct): il CPA apre le porte ai cittadini

ESE_A3_Officine-Interculturali(4)

In occasione della giornata conclusiva del progetto Officine interculturali per l’integrazione, il prossimo primo luglio il CPA di Caltagirone aprirà le porte alla popolazione, nella sede di via Santa Maria di Gesù.

Messina: operazione Totem, colonnello Mannucci: “beni restituiti allo Stato”

Mannucci colonnello

Con l’operazione di oggi condotta da carabinieri e polizia a Messina sono stati restituiti allo Stato quei beni confiscati che erano rimasti nelle mani delle cosche messinesi, grazie anche alla complicità degli amministratori giudiziari. In merito all’operazione denominata Totem, interviene il colonnello Iacopo Mannucci Benincasa, comandante provinciale dei carabinieri di Messina.

Catania: arte che pizza! Appuntamento al museo di archeologia

Monastero Benedettini Catania

Appuntamento martedì 5 luglio a Catania al museo di archeologia dell’università con “Arte che pizza” un laboratorio dedicato ai giovani esploratori e che inizierà alle 17.00 di martedì prossimo.

Messina: le mani della mafia su lidi e discoteche, 24 arresti

a gestire i beni erao il clan di Giostra

polizia

E’ stata denominata Totem l’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Messina in collaborazione con gli agenti della squadra mobile di Messina alle prime ore di oggi fra le province di Catania, Enna, Mantova e Cagliari.

Agrigento: sequestro milionario all’imprenditore Marotta

sequestro Marotta finanza

Beni per un valore di oltre 20 milioni di euro, sono stati sequestrati all’imprenditore agrigentino Carmelo Marotta dagli agenti della guardia di finanza, nucleo polizia tributaria di Palermo.

Milazzo (Me): mercato settimanale e pulizia dell’area, nota del sindaco

Mercato del giovedì

Il sindaco di Milazzo (Me) Giovanni Formica ha inviato una nota al dirigente del 4° settore “Ambiente” e al responsabile del servizio  Ferdinando Torre, disponendo che sia predisposta immediatamente un’ordinanza sindacale per disciplinare in maniera dettagliata le modalità di conferimento e le sanzioni per la loro violazione, dei rifiuti prodotti dagli operatori del mercato settimanale del giovedì.

Milazzo (Me): convenzione tra Comune e istituto industriale per il percorso scuola-lavoro

ITIS-Majorana-Milazzo

L’Amministrazione comunale e l’istituto tecnico Industriale “Majorana” hanno stipulato una convenzione finalizzata all’accoglienza a titolo gratuito presso il Comune di Milazzo di studenti in alternanza Scuola- Lavoro. A proporre l’iniziativa il preside Stello Vadalà.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.