Milazzo (Me) – Marchio De.C.O., via libera della giunta alla proposta dell’UDC

deco-marchio-milazzo

La Giunta Municipale ha approvato all’unanimità il regolamento comunale per la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali e l’istruzione del marchio De. C.O. (Denominazione Comunale di Origine) proposto dal gruppo UDC Maria Magliarditi. A portare al vaglio dell’esecutivo l’argomento, è stato l’Assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre, che, nel ringraziare i consiglieri Magliarditi, Coppolino e Piraino per l’idea, ha sottolineato l’importanza di valorizzare la produzione tipica locale legata alla storia, alle tradizioni ed alla cultura del territorio comunale ed offrire così un’immagine positiva della città.

Milazzo (Me) – Consiglio approva oneri cimiteriali. Si riprende giorno 4 ottobre

cimitero

Il Consiglio comunale ha approvato con 14 voti favorevoli e 3 astenuti la proposta di delibera per l’approvazione degli oneri cimiteriali rinviando a martedì 4 ottobre l’esame della proposta relativa agli oneri di urbanizzazione e di realizzazione degli insediamenti residenziali, turistici ed artigianali.

Milazzo (Me) – #EstateMilazzo2016#, la soddisfazione degli Assessori Trimboli e Presti

14467115_10211064389553950_235430287_o-1

Nel corso di un incontro con i giornalisti gli assessori Piera Trimboli e Salvo Presti hanno comunicato i dati della programmazione estiva 2016 chiusasi con la realizzazione della seconda edizione della “Granfondo Internazionale Vincenzo Nibali”. Un cartellone quello di #EstateMilazzo2016# promosso dall’Amministrazione Comunale, che nel periodo compreso tra il 2 Giugno e il 18 Settembre ha offerto oltre 80 appuntamenti.

Milazzo (Me): il consiglio approva la riconversione del vecchio tracciato FS

stazione-vecchia-milazzo

Approvata dal consiglio comunale di MIlazzo (Me) nella seduta del 27 una mozione, proposta dal consigliere Simone Magistri, con la quale si impegna l’Amministrazione comunale al riavvio delle procedure e della progettazione già esistente per la riconversione in percorso ciclo-turistico, c.d. green way, di parte della tratta ferroviaria dismessa insistente tra i Comuni di Milazzo e Terme Vigliatore.

Messina: in casa con armi illegali, in manette padre e figlio

foto-armi-sequestrate

I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato padre e figlio a San Filippo Superiore per detenzione di armi clandestine e illegali. È successo nella notte tra lunedì e martedì 27 settembre. I due sono stati colti in flagranza di reato con un piccolo arsenale nascosto in casa.

Palermo: agente in servizio muore sulla Torino-Milano

agente-scafidi

Il palermitano Nicola Scafidi, agente della polizia stradale, ha perso la vita ieri sera in un incidente sulla A4 in Piemonte, tra i caselli di Biandrate e Novara ovest. Il giovane, 28 anni, era a bordo strada con l’auto della polizia, probabilmente per prestare soccorso ad un automobilista in panne.

Catania: sbarco del 25 settembre, fermati 2 scafisti

demba-foma-classe-1998

Polizia di Stato e guardia di finanza di Catania hanno fermato due scafisti per lo sbarco di 376 migranti dello scorso 25 settembre. Le manette sono scattate ai polsi di Foma Demba, senegalese 18enne e di Youssouf Sanogo, originario del Mali, 20 anni.

Partinico (Pa): picchiavano gli alunni, 3 maestre arrestate

fra le vittime anche un bambino disabile

Violenza su minore

Minacce verbali, schiaffi, pizzicotti, calci, violenze fisiche e psicologiche, anche nei confronti di un bimbo disabile. È quanto succedeva in una scuola elementare di Partinico nel palermitano dove la guardia di finanza ha arrestato tre maestre che sono finite ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti dei propri alunni.

Milazzo (Me): adesca giovane straniera e la violenta, in manette

foto-conferenza-carabinieri-milazzo

I carabinieri della stazione messinese di Milazzo hanno arrestato un 45enne di Venetico per violenza sessuale. L’uomo aveva adescato una giovane straniera per poi violentarla.

Santa Teresa di Riva (Me): richiesta d’aumento d’affitto a colpi d’ascia, un arresto

lo-re-onofrio

Tentato omicidio e tentata estorsione. Sono queste le due gravi accuse di cui dovrà rispondere il pregiudicato cinquantenne Onofrio Lo Re che a Santa Teresa di Riva (Me) ha chiesto l’aumento in nero del canone di locazione e, al rifiuto dell’affittuario ha cercato di colpirlo con un’ascia.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.