Barcellona Pozzo di Gotto (Me): “Sempre tua”, il secondo appuntamento teatrale di “Scenanuda”

Domenica 11 dicembre alle 21.00 nei locali del teatro FMA di via Regina Margherita a Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna “Scenanuda” dal titolo “Sempre tua”.

Milazzo (Me) – Il Consiglio approva regolamento della videosorveglianza

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la regolamentazione del sistema di videosorveglianza. Non ci sono dunque più ostacoli affinché il servizio, già funzionante, operi nel rispetto delle disposizioni di legge. Come ha detto il consigliere Midili, ricollegandosi agli ultimi episodi di criminalità (tentata rapina al terminal aliscafi), è opportuno accelerare l’entrata in funzione del servizio di videosorveglianza provvedendo anche all’installazione dei pannelli indicativi del servizio “che rappresentano un obbligo di legge”.

Caltagirone (Ct): sabato raccolta alimentare straordinaria

Sabato 10 dicembre a Caltagirone, nel catanese, è prevista la giornata straordinaria di raccolta alimentare dal titolo “Il povero ha sempre un nome”, organizzata dal circolo MCL don Luigi Sturzo in collaborazione con il circolo don Rosario Pepe di Mineo.

Catania: “contermporay recital” al castello Ursino

La pur breve storia del Duo che propone questo ghiotto “viaggio” attraverso la musica contemporanea e le rivisitazioni in chiave elettronica di composizioni nate per altro uso, ha un antefatto proprio nel luogo dove si svolgerà il concerto di venerdì 9 dicembre 2016 (ore 21): il castello Ursino di Catania.

Cinisi (Pa): corto circuito dal telefono sotto carica

Aveva lasciato durante la notte il cellulare sotto carica e appoggiato al materasso. Da qui è partito un corto circuito e le fiamme hanno avvolto l’abitazione, annerito i muri e danneggiato alcuni mobili. Il proprietario della casa, un uomo di 42 anni di Cinisi, nel palermitano, è rimasto intossicato.

Catania: Carmen Consoli con l’orchestra della Taranta per il concerto di Capodanno

Carmen Consoli e l’orchestra popolare della Notte della Taranta saranno i protagonisti musicali della notte di San Silvestro di Catania in programma in piazza Duomo. Lo hanno reso noto questa mattina il sindaco del capoluogo etneo, Enzo Bianco e l’assessore alla Cultura, Orazio Licandro.

Capo d’Orlando (Me): ex scalo merci. Raineri (Fi), “creare un’area espositiva”

Realizzare un’area espositiva sull’identità siciliana nell’ex scalo merci di Capo d’Orlando”. È questa la proposta di Federico Raineri, coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia.

Milazzo (Me): domani si presentano le iniziative del Natale

Venerdì 9 dicembre alle ore 12:00 in sala giunta a Milazzo (Me) si svolgerà una conferenza stampa congiunta di amministrazione e confcommercio per la presentazione di alcune iniziative promosse nel periodo natalizio dall’associazione dei commercianti con la collaborazione di sponsor privati e il patrocinio del Comune. La Confcommercio ha già annunciato che curerà l’allestimento di due alberi di Natale, che saranno collocati in via Medici e nello slargo antistante la chiesa di San Giacomo.

Tortorici (Me): la festa della nocciola cambia location

Non si svolgerà più nella centrale piazza Timpanaro di Tortorici la festa della nocciola, in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre nel centro nebroideo. Il comune ha negato l’autorizzazione all’uso della piazza per gli show cooking e le degustazioni di prodotti a base di nocciole.

Mineo (Ct): nasce uno sportello per le famiglie

Tutti i giovedì dalle 16.00 alle 18.00 a Mineo sarà aperto uno sportello dedicato alle famiglie, utile per la crescita personale e la costruzione di legami aperti.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.