Oliveri (Me) – Successo del Fireworks Party con Joe Bertè

Joe Bertè e Premio Garitta

Procede grandioso il successo di Joe Bertè, che grazie al tormentone estivo del suo “Esto es el guaco” sta riempiendo le piazze ed i locali di molta gente entusiasta dei suoi concerti nonché mietendo prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia: prova ne è stato l’autorevole premio “Garitta”, la cui edizione 2016, mandata in onda dalla TV satellitare Sky,

Giarre (Ct): tentata estorsione, coppia in manette

PATANE' Lucio, nato a Catania il 27.10.1973

Una coppia di Zafferana Etnea (Ct), Lucio Patanè, 42 anni ,lui e lei 30 anni, sono stati arrestati dai militari dell’aliquota operativa dei carabinieri della stazione di Giarre in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Gip del tribunale lo scorso 22 agosto. I due sono accusati di tentata estorsione.

Catania: controlli della polizia a Borgo Ognina

Laboratorio via petrella (1)

Continuano i controlli della polizia di Stato a Borgo Ognina a tutela della salvaguardia della salute e del benessere dei cittadini. Un servizio a tutela della legalità a 360 gradi. Ieri gli agenti, in collaborazione con i tecnici dell’Asp, i vigili urbani dell’Annona e personale specializzato Enel, hanno controllato 6 esercizi commerciali, identificato 56 persone, elevato 19 contestazioni per violazioni al codice della strada.

Monica Motta e Michele Salvo sono i ragazzi dell’anno

finale a San Filippo del Mela

14087302_10206028692710533_1120664089_o

Monica Motta e Michele Salvo sono i nuovi ragazza e ragazzo dell’anno 2016. Prendono il posto di Roberta Cardullo e Santino Caliri. La cerimonia di premiazione nel corso della manifestazione condotta da Francesco Anania.

Terremoto centro Italia, interviene il presidente dell’ordine degli architetti di Catania

terremoto oggi

A poche ore dal forte terremoto che ha colpito l’Italia centrale, in particolare la vasta area tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando morti e feriti, interviene il presidente dell’ordine degli architetti di Catania, Giuseppe Scannella, con l’obiettivo di sollecitare la classe politica ad uscire dall’inerzia.

Italia, paese devastato dai terremoti dagli inizi del ‘900

terremoto oggi

Questa mattina l’Italia si è svegliata con una brutta notizia. Nelle prime ore di oggi un terremoto di magnitudo 6 è stato registrato alle 3.36 con epicentro a 2 Km da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti), ad una profondità di soli 4 Km e ad ora il bilancio è di 37 morti (6 ad Accumoli, 5 ad Amatrice e 11 tra Pescara del Tronto e Arquata).

Mascalucia (Ct) – Artisti per un respiro 2016

Locandina

Giunto alla sua terza edizione, torna lo spettacolo benefico “Artisti per un respiro” a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, organizzato dalla Delegazione FFC di Catania – Mascalucia. Giovedì 1 Settembre all’anfiteatro Trinità Manenti di Mascalucia, grandi artisti del panorama nazionale daranno vita ad un importante spettacolo di solidarietà, con la partecipazione straordinaria del vice presidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus Matteo Marzotto.

Trapani: sembrava morto per un incidente, invece è stato accoltellato

Carabinieri

Sembrava essere morto per un incidente stradale, invece è stato assassinato a coltellate. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Trapani.

Agrigento: panico a torre Salsa per l’avvistamento di un pesce simile allo squalo

squalo

Panico nel mare di Torre Salsa nei pressi di Siculiana, nell’agrigentino, per l’avvistamento di un pesce simile allo squalo nel mare della riserva naturale gestita dal WWF.

Bronte (Ct): verso il “carretto Sicily fest”

Carretto Sicily fest

La macchina organizzativa è in moto, l’ora X sta per scattare. A Bronte si va verso il Carretto Sicily fest, una manifestazione che sarà presentata lunedì 29 agosto alla stampa alle 10.30 nella sala conferenze di Palazzo Virzì, nei pressi di piazza Rosario. l’evento è dedicato alla candidatura del carretto siciliano come patrimonio dell’umanità Unesco.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.