Tortorici (Me): raccolta firme per le bollette dell’acqua

tortorici

Grande affluenza di oricensi alla raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale chiarimenti sulle bollette del servizio idrico, organizzata dal movimento “Uniti per cambiare Tortorici”. Sono state tante le persone che hanno apposto la loro firma al banchetto allestito in piazza Zumbo. C’è qualche confusione a Tortorici in merito alle bollette del servizio idrico, in particolare dopo l’entrata in vigore di alcune modifiche ai canoni del servizio idrico, in particolare ci riferiamo alla delibera 40 del 2016, la delibera 145/2015 e la delibera di consiglio 38/2015.

Messina: marocchino sgozzato a Maregrosso

Porto di Messina

È ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Papardo di Messina il marocchino trovato sgozzato a Maregrosso in un capannone. La vittima è stata trovata riversa in una pozza di sangue e prima di perdere conoscenza ha provato a dire qualcosa. Ad avvisare le forze dell’ordine è stata una donna che intorno all’una di notte tra venerdì e sabato ha sentito le urla della vittima.

Barcellona Pozzo di Gotto (Me): maxi evasione fiscale da 15 milioni di euro

Jpeg

Le fiamme gialle di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) hanno scoperto una maxi evasione fiscale da oltre 15 milioni di euro perpetrata da una cooperativa lombarda con oltre duecento lavoratori dipendenti operante su tutto il territorio nazionale.

Montalbano Elicona (Me): parte il progetto “tracce di memoria”

Montalbano Elicona - vista aerea

Domani mattina alle 11.00 a Montalbano Elicona, il borgo dei borghi d’Italia del 2015, sarà presentato il progetto turistico culturale “Tracce di memoria”, finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale nell’ambito del piano azione coesione Giovani no profit, promosso dall’ATS, dal comune di Montalbano, dell’associazione locale L’aurora e con la collaborazione dell’associazione Club i borghi più belli d’Italia.

Caltanissetta: fermati due pakistani per rapina aggravata e lesioni

Polizia auto

Due pakistani richiedenti asilo sono stati fermati la notte scorsa dagli agenti della polizia di Stato a Caltanissetta per rapina aggravata e lesioni. 24 ore prima avevano aggredito e derubato un connazionale nei pressi del centro di Pian Del Lago.

Messina: servizi sociali, arriva la proroga per agosto

Porto di Messina

La giunta comunale di Messina, guidata dal sindaco ACcorinti, ha varato la proroga per il mese di agosto per tutti i servizi sociali. Soddisfazione è stata espressa dalla Funzione Pubblica di Cgil per il risultato raggiunto, come commentano la segretaria generale Clara Crocè, la responsabile dei dipartimento Elena De Pasquale e Gianluca Gangemi, coordinatore del settore.

San Filippo del Mela (Me) – Meritato successo della Dancing Art per il musical “La principessa e il ranocchio”

Salvatore De Mariano e Stefania Maresca

La determinazione e la professionalità sono stati gli ingredienti del successo per il musical “La principessa e il ranocchio”, messo in scena a cura di Salvatore De Mariano, titolare della scuola “Dancing Art”, il quale, nella sua qualità di esperto ballerino e coreografo, in poco più di un mese ha messo su uno spettacolo, che ha deliziato il numeroso pubblico presente in piazza Cannistraci ad Olivarella.

San Pier Niceto (Me) – Solidarietà a Maria Grazia Brandara da ADASC e Comune di San Pier Niceto

Brandara Maria Grazia

Il Sindaco del Comune di San Pier Niceto Dr. Luigi Calderone, l’Assessore al Turismo Rocco Maimone e l’intera Amministrazione Comunale esprimono solidarietà all’on. Maria Grazia Brandara, Commissario IRSAP Sicilia e capo segreteria particolare del Vice Presidente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello, per la grave minaccia subita e condannano il vile gesto, con cui le è stata recapitata una lettera con cartucce da fucile, all’interno della quale vi era il seguente messaggio: “Maria Grazia Brandara come Antoci”.

Milazzo (Me): si gira nel centro mamertino uno spot della presidenza del Consiglio

High school students sitting on steps

Vi sarà una promozione per Milazzo grazie ad uno spot della presidenza del consiglio dei ministri. Domani su iniziativa dell’ufficio per le attività di informazione e comunicazione istituzionale del dipartimento per l’informazione e l’editoria  della presidenza del consiglio dei ministri, coordinato dalla dottoressa De Marco, dell’agenzia FLF COMUNICAZIONE s.r.l., e la regia del messinese Massimo Coglitore, sarà realizzato uno spot tv finalizzato alla promozione del “Bonus cultura 18” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo culturale.

Milazzo (Me): rientra l’emergenza rifiuti

Emergenza Rifiuti

Finalmente fuori dall’emergenza rifiuti. Dopo quasi tre settimane, la raccolta della spazzatura è tornata già dalla giornata di oggi a regime: ne dà notizia il sindaco Formica, il quale ha sottolineato che negli ultimi giorni si è riusciti a liberare tutte le zone, dove si registrava la presenza di micro-discariche provocata dalle restrizioni nel conferimento ed al tempo stesso si è proceduto anche alla sanificazione dei cassonetti e delle stesse aree.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.