Cefalù (Pa) – “Salvate il vecchio Municipio”, l’appello degli studenti dell’Istituto Rosmini

Unknown

In occasione del bando del Ministero della Cultura per le segnalazioni dei cittadini su beni pubblici abbandonati, gli studenti dell’Istituto Paritario Rosmini hanno lanciato il loro appello per salvare il Vecchio Palazzo Municipale di Via Giovanni Amendola a Cefalù. Entro il 31 maggio il Mibact ha dato spazio alle segnalazioni dei cittadini in merito a beni e strutture di particolare interesse per la comunità mettendo a disposizione un budget di 150 milioni di euro complessivi per salvare quelle degne di attenzione:

Tortorici (Me): terremoto politico, si dimette il consigliere Galbato

Cgil e Cisl e il dossier "caso Tortorici"

1463850347216137927032

Terremoto politico a Tortorici. Dopo le dimissioni del vicesindaco Rosario Contiguglia che aveva retto le sorti del centro nebroideo per oltre un anno dalla sospensione del primo cittadino Carmelo Rizzo Nervo, oggi arrivano le dimissioni del consigliere Giuseppe Galbato, fedelissimo di Rizzo, ex assessore ai lavori pubblici.

Milazzo (Me): incontro culturale con l’attore Ninni Bruschetta

Particolarmente partecipato l’incontro svoltosi nell’Atrio del Carmine con l’attore Ninni Bruschetta che ha presentato il suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza dell’ attore non protagonista” nel corso di una conversazione col procuratore capo di Barcellona Emanuele Crescenti.

Milazzo (Me): pulizia della città, comunicazioni dell’assessore Maisano

Pulizia di Milazzo

L’assessore all’Ambiente  del comune di Milazzo (Me) Damiano Maisano ha chiesto agli uffici una serie di interventi finalizzati a eliminare alcune criticità che ormai si trascinano da diverso tempo. Con diversi atti d’indirizzo ha sollecitato l’attivazione delle procedure per la disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione dell’abitato, ma anche per la pulizia delle aree verdi.

Milazzo (Me): incontro culturale con l’attore Ninni Bruschetta

Bruschetta

Particolarmente partecipato l’incontro svoltosi nell’Atrio del Carmine con l’attore Ninni Bruschetta che ha presentato il suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza dell’ attore non protagonista” nel corso di una conversazione col procuratore capo di Barcellona Emanuele Crescenti. L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco, da “Made in Sicily” col patrocinio dell’Assessorato al turismo.

Monforte Marina (Me) – Nuova clip d’impegno socio-culturale per Joe Bertè

Foto 3 Rodrigo

Quando la musica incontra l’impegno civile, diventa indubbiamente un’opera d’arte: lo sa bene Joe Bertè, noto dj e produttore a livello mondiale, che martedì 31 maggio in occasione del lancio della sua ultima fatica dal titolo “Esto es el guaco” ha affiancato come di consueto un video ufficiale contenente un messaggio dall’elevato senso morale.

Milazzo (Me) – Lunedì niente raccolta dei rifiuti per uno sciopero nazionale

Rifiuti urbani

La Dusty ha comunicato che anche i propri operai aderiranno allo sciopero nazionale proclamato per il settore igiene ambientale per l’intera giornata di lunedì 30 maggio. Per tale ragione l’Amministrazione comunale invita i cittadini a non depositare nella giornata di domani – domenica 29 maggio – i rifiuti nei cassonetti perché difficilmente potranno essere raccolti e quindi si andrebbe a determinare una situazione di disagio igienico-sanitario.

Vittoria (Rg): sequestrata discarica abusiva, trovate 2.500 tonnellate di rifiuti

Discarica Vittoria

Un’area di oltre 8 mila metri quadrati a Vittoria (Rg) era stata adibita a discarica abusiva di rifiuti. Lo hanno scoperto gli agenti della guardia di finanza che hanno sequestrato la zona.

Nebrodi : finanziamenti aziende agricole, blitz della finanza a Tortorici

Finanza Nebrodi

Con epicentro a Tortorici (Me) agenti della guardia di finanza dalle prime luci del giorno stanno eseguendo sui Nebrodi oltre trenta decreti di perquisizione locale e di esibizione documentale emessi dalla procura della Repubblica di Messina, volti a colpire quanti si sono appropriati in passato e continuano a percepire indebitamente finanziamenti .

Tortorici (Me): comizio antimafia, “la strumentalizzazione del sindaco”

Tortorici marcia Antoci

A Tortorici (Me) si infiamma la polemica dopo le parole del sindaco Carmelo Rizzo Nervo, in apertura del comizio tenutosi in piazza Faranda per testimoniare la vicinanza della società civile a Giuseppe ANtoci, presidente del Parco dei Nebrodi e destinatario insieme agli agenti della sua scorta, di un agguato sulla strada di collegamento Cesarò-San Fratello.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.